YOVIS REGOLA

Composizione

YOVIS REGOLA CONTIENE

Per saperne di più
Composizione integratore fermenti lattici fibre - YOVIS REGOLA

FIBRE SOLUBILI FRUTTOLIGOSACCARIDI (FOS)

Fibre idrosolubili vegetali che favoriscono la regolarità intestinale aiutando il transito e liberando da senso di gonfiore, pesantezza e dolore addominale. In combinazione con PROBIOTICI come il Bifidobacterium Lactis, le FOS migliorano la digestione e l’assimilazione, aiutando a prevenire i disturbi intestinali.

FERMENTI LATTICI BIFIDOBACTERIUM LACTIS

Sono lattobatteri naturalmente presenti nell’intestino umano, altamente efficaci nello stabilire la regolarità intestinale, efficacia documentata da diversi studi clinici. Il ceppo Bifidobacterium Lactis presente in Yovis Regola viene sottoposto a severi controlli di qualità per garantire sicurezza e qualità da standard farmaceutici.

FIBRE SOLUBILI E INSOLUBILI

Le fibre di origine vegetale si dividono in: fibre solubili e fibre insolubili. Mentre le FIBRE INSOLUBILI sono metabolicamente inerti, le FIBRE SOLUBILI vengono facilmente metabolizzate dalla flora batterica intestinale, con la formazione di molecole fisiologicamente e nutrizionalmente attive.

Nell’intestino, le FIBRE SOLUBILI assorbono acqua, diventando viscose e gelatinose per essere successivamente digerite dai batteri intestinali.
Le fibre solubili dotate di attività prebiotica (come quelle contenenti oligosaccaridi, come le FOS presenti in YOVIS REGOLA) sono capaci di modificare il contenuto del tratto gastrointestinale, cambiando il modo con cui vengono assorbite le sostanze nutritive.

L’ATTIVITA' PREBIOTICA è quella che favorisce la crescita della flora intestinale benefica, stimolando una migliore digestione ed una corretta produzione di feci.