Senape sorprendente! - LO SAPEVI CHE? - YOVIS REGOLA

LO SAPEVI CHE?

Senape sorprendente!

Zero colesterolo. Ricca in fibre, proteine. Una buona fonte di ferro, calcio, fosforo, potassio e vitamine!

Per saperne di più
Senape sorprendente! - LO SAPEVI CHE? - YOVIS REGOLA

I semi della senape contengono ben il 25% in proteine. Le fibre sono abbondantissime, il colesterolo assente. Ferro, calcio, fosforo e potassio sono presenti in buone percentuali, come le vitamine E, B1, B2 e PP. La senape stimola l'appetito e, insieme, favorisce la digestione. Abbinandola perciò a cibi più pesanti, la senape aiuta il nostro intestino a 'svuotarsi' dopo mangiato, riducendo così gonfiori, depositi intestinali, possibili stipsi.

Se soffriamo di ulcera e gastrite, attenzione a non abusarne, per via della stimolazione gastrointestinale che genera. La senape ha un effetto simile a quello del peperoncino!

Abbiniamo alle proprietà degli alimenti i fermenti lattici probiotici e le fibre di YOVIS REGOLA, l'integratore alimentare che favorisce la motilità intestinale, stimolando la crescita e l’attività della flora batterica già presente nell’intestino.
 

Altri contenuti interessanti

Stipsi: combattiamola andando a caccia di fibre!

 10 feb 2015

Stipsi, disturbo molto comune e decisamente seccante, al quale spesso si associano altri sintomi come meteorismo, dolori addominali, gonfiore… Leggi di più

Intolleranze alimentari: quando l’intestino si ribella

 18 nov 2014

Mal di testa, stanchezza cronica, capogiri, gonfiori addominali, sbalzi nel peso, insonnia…  Leggi di più

Fegato: la nostra preziosa bussola interna

 28 mag 2015

Il fegato è un organo davvero straordinario, con le sue funzioni di sintesi, di trasformazione, di deposito, assicura equilibrio e stabilità a fronte delle mutazioni dell’ambiente esterno. Leggi di più