Pancia piatta e colon irritabile: attenti agli errori alimentari! - LO SAPEVI CHE? - YOVIS REGOLA

LO SAPEVI CHE?

Pancia piatta e colon irritabile: attenti agli errori alimentari!

Quando si soffre di colon irritabile l’obiettivo pancia piatta diventa ancora più difficile da raggiungere.

Per saperne di più
Pancia piatta e colon irritabile: attenti agli errori alimentari! - LO SAPEVI CHE? - YOVIS REGOLA

La tensione e il gonfiore addominale si attivano infatti anche nel consumare frutta e verdure sbagliate. Per non stuzzicare l’incidenza al gonfiore, ecco ciò che va ridimensionato/evitato nella nostra dieta.

  • Insalata: per chi soffre di colon irritabile, andrebbe solo consumata quella verde a foglia piccola come il songino.
  • Sì invece a zucchine, carote e patate, da consumare lessate. Le carote, grazie al betacarotene, sono un alleato prezioso per la nostra salute. Le zucchine sono soprattutto ricche di acqua, necessaria all’idratazione.
  • Via i cereali integrali, perché troppo carichi di fibre. Anche i legumi, meglio assumerli passati, in modo da non sollecitare il colon.
  • Pere e mele, sia crude che cotte, sono da preferire in assoluto quando si soffre di sindrome da colon irritabile. Per la frutta, andrebbe evitata quella che contiene vitamina C perché la sua acidità potrebbe irritare la mucosa intestinale. Attenzione perciò anche a frutti di bosco e kiwi. Idem quella ad alto contenuto di fibra come ananas, banane, fichi, albicocche, uva e prugne va purtroppo evitata, in quanto stimola la peristalsi, ossia i naturali movimenti dell’intestino. 

Dalla natura abituiamoci a prendere il meglio per la salute del nostro intestino come dalla DOPPIA AZIONE benefica di Yovis Regola, nei suoi FERMENTI LATTICI PROBIOTICI che riequilibrano la microflora intestinale e nella GIUSTA QUANTITA’ DI FIBRE che stimolano la crescita e l’attività della flora batterica già presente nell’intestino, rafforzando l’azione riequilibrante dei fermenti.

Yovis Regola: l’azione benefica di fibre e probiotici in un integratore alimentare!