Microflora intestinale: mantenerla sana è garanzia di benessere - LO SAPEVI CHE? - YOVIS REGOLA

LO SAPEVI CHE?

Microflora intestinale: mantenerla sana è garanzia di benessere

Il nostro intestino ospita miliardi di virus e batteri per lo più ignoti, che hanno una funzione fondamentale nella produzione di vitamine e aminoacidi, nella digestione e soprattutto nell’allontanare una serie di minacce che, a lungo andare, potrebbero trasformarsi in malattie.

Per saperne di più
Microflora intestinale: mantenerla sana è garanzia di benessere - LO SAPEVI CHE? - YOVIS REGOLA

Anche la stessa predisposizione alla magrezza e all’obesità è influenzata dall’assetto della microflora: dipende da quali microrganismi prevalgono in essa.

In generale una flora intestinale variegata, equilibrata e ben temperata, protegge da molte malattie autoimmuni. Attraverso la produzione di carboidrati, proteine e altre molecole, e la loro circolazione in tutto l'organismo, sin nel liquido amniotico e nel latte materno, la microflora agisce come una grande regolatrice di funzioni vitali.

Al rientro dal relax e stacco lavorativo delle vacanze, nell’accingerci a riprendere ritmi, abitudini, frenesie, non dimentichiamo che benessere alimentare e fisico sono i nostri alleati più efficaci nel rinforzarci e nel tenere il nostro organismo attivo e in salute.

L’integrazione alimentare naturale di fibre, fermenti lattici e probiotici di Yovis Regola è una delicata e importante attenzione interna a cui ricorrere per rendere florida la flora intestinale: le fibre agiscono sulla motilità intestinale, dando immediato sollievo da gonfiore, pesantezza e dolori addominali. I fermenti lattici svolgono un’azione di riequilibrio della microflora, ripristinando le regolari funzioni intestinali.