L’alleato della regolarità intestinale: Il Rabarbaro - LO SAPEVI CHE? - YOVIS REGOLA

LO SAPEVI CHE?

L’alleato della regolarità intestinale: Il Rabarbaro

Ben noto per l’azione contro i radicali liberi, stimola l’apparato digerente e l’intestino

Per saperne di più
L’alleato della regolarità intestinale: Il Rabarbaro - LO SAPEVI CHE? - YOVIS REGOLA

Il rabarbaro è una pianta erbacea dall’aspetto simile al sedano, tranne che per il sapore amaro, si caratterizza per le coste verticali al cui vertice si aprono grandi foglie. Il rabarbaro viene impiegato per le sue proprietà terapeutiche da millenni, le prime tracce del suo uso medico sono già descritte nel 2.700 a.C. in Cina. Tra le varietà di rabarbaro la più ricca di principi attivi è, infatti, proprio il Rabarbaro cinese ( Rheum palmatum).

 

Il rizoma del rabarbaro è usato con successo principalmente per sostenere il fegato, regolare la digestione e la regolarità intestinale, oltre che per le sue proprietà lassative. Il rabarbaro agisce in maniera decisa nella regolarizzazione dell’apparato intestinale motivo per cui non si deve eccedere con le dosi. Noto anche come antinfiammatorio della mucosa intestinale, antisettico, emolliente, antispasmodico, diuretico e tonico, ottimo per depurare l’organismo e il sangue.

 

Si possono usare piccole dosi di rabarbaro insieme agli integratori probiotici per la regolarità e salute intestinale, il contributo di Yovis Regola è decisivo, l'integratore alimentare che favorisce la motilità intestinale, stimolando la crescita e l’attività della flora batterica, grazie al mix di fermenti lattici probiotici e fibre. 

Rimetti in REGOLA l’intestino!