LO SAPEVI CHE?

I benefici dell'Aloe vera sulla salute dell'intestino

L'Aloe vera è usata da moltissimo tempo nella medicina cinese per il benessere dell'intestino. Ecco quali sono le sue proprietà e i benefici.

Per saperne di più
I benefici dell''Aloe vera sulla salute dell''intestino - LO SAPEVI CHE? - YOVIS REGOLA

I benefici dell'aloe vera vanno oltre la pelle. Usata da anni per trattare graffi e scottature secondarie, può essere utile anche per la salute dell'intestino, aiutando a disintossicare il corpo e alleviare i disturbi digestivi comuni. Nella medicina orientale è da molte tempo un rimedio naturale per le coliche. Il gel dell'aloe, esclusivamente il tipo estratto dalla foglia interna e non da tutta la pianta, può anche aiutare a pulire il corpo dalle tossine e facilitare l'assorbimento dei nutrienti, mentre rimuove i rifiuti indesiderati che risultano dal cibo consumato.

I ricercatori riferiscono che il gel di aloe ha proprietà curative dovute a una varietà di amminoacidi, enzimi, vitamine e minerali contenuti al suo interno. L'aloe vera può pulire il tratto intestinale dai residui di cibo che ostruiscono il sistema digestivo. Questi rifiuti alimentari possono essere dannosi per il corpo e causare dolori addominali, diarrea e costipazione. Possono anche impedire l'assorbimento di sostanze nutritive di cui il corpo ha bisogno.

Disintossicante

L'aloe vera aiuta a pulire il sistema digestivo e il colon di tossine, permettendo a tutto l'apparato digerente di lavorare in modo più efficiente. Funziona da agente antimicotico e antibatterico nel corpo, contribuendo a proteggere il corpo dalle malattie. Gli enzimi presenti nel gel di aloe vera aiutano a migliorare il sistema circolatori del corpo dilatando i vasi sanguigni e aiutando a stimolare la produzione di cellule del sangue. Secondo altre ricerche l'aloe vera aiuta anche a bilanciare i livelli di ph del corpo, aiutando a ridurre arrossamento, gonfiore e irritazione.

Lassativo naturale

Secondo l'istituto nazionale di salute statunitense l'aloe vera ha proprietà lassative naturali che possono ridurre i sintomi della stitichezza. Gli antrachinoni presenti nell'aloe aumentano il contenuto di acqua nell'intestino, stimolando la secrezione di muco e la peristalsi, che sono contrazioni in grado di processare il cibo. I medici della Mayo clinic dicono che il gel di aloe vera stimola la produzione di bile nella vescica, contribuendo a rompere i grassi nel corpo che si possono accumulare e causare costipazione. 

Piccole indicazioni di assunzione: non esagerate con le dosi, non assumetela in gravidanza e se state prendendo farmaci, chiedete consiglio al vostro medico prima di assumere l'aloe.

Il nostro intestino va coccolato, con rimedi naturali e uno stile di vita attivo. Assumere l'aloe vera potrebbe essere complicato e non sempre possibile. Per questo bisogna scegliere un ottimo sostituto: Yovis Regola è l'integratore alimentare che favorisce la mobilità intestinale, stimolando la vivacità della flora batterica. 

Rimetti in REGOLA l’intestino!