Fegato: la nostra preziosa bussola interna - LO SAPEVI CHE? - YOVIS REGOLA

LO SAPEVI CHE?

Fegato: la nostra preziosa bussola interna

Il fegato è un organo davvero straordinario, con le sue funzioni di sintesi, di trasformazione, di deposito, assicura equilibrio e stabilità a fronte delle mutazioni dell’ambiente esterno.

Per saperne di più
Fegato: la nostra preziosa bussola interna - LO SAPEVI CHE? - YOVIS REGOLA

L’alcool, i farmaci, alcune tossine, le scorie frutto di fermentazione, il colesterolo passano inevitabilmente per il fegato… Qui vengono in qualche modo trasformate (o metabolizzate), per venire espulse dai reni o dall’intestino.

Lo stretto legame fra il fegato e l’intestino spiega le difficoltà digestive che possono verificarsi quando le condizioni del fegato non sono al meglio, come nel caso in cui debba gestire quantità eccessive di scorie (alcool, farmaci, grassi...).

Per mantenere l’efficienza di un organo così importante è fondamentale osservare una buona igiene di vita. Il fegato non tollera abusi alimentari, e i suoi nemici peggiori sono l’alcool, l’eccesso di carne e di grassi, di zuccheri a rapida assimilazione, degli stessi farmaci che, per la maggior parte sono potenzialmente epatotossici. Il fegato ama naturalmente frutta e verdura fresche, soprattutto quelle amarognole come arancia, limone, indivia, tarassaco, carciofo, crescione.

Praticare attività sportiva, cercare il relax e il riposo consentono una migliore gestione dello stress e della fatica, che unite ad una dieta non salutare possono essere dannose per il buon funzionamento dell’apparato epatobiliare.

Un contributo indiretto alla buona funzionalità del fegato è l’assunzione regolare di fibre e probiotici, come Yovis Regola che associa l’azione benefica di tali componenti. Le fibre agiscono sulla motilità intestinale, dando sollievo da gonfiore, pesantezza e dolori addominali. I fermenti lattici favoriscono il riequilibrio della flora batterica intestinale mantenendola nel tempo. Il probiotico presente in Yovis Regola concorre al metabolismo dei componenti che vengono metabolizzati proprio dal fegato (acidi biliari, della bilirubina, proteine, acidi grassi, vitamine, farmaci).

Anche quest’anno Yovis Regola raddoppia la sua azione di benessere intestinale con il Bundle Pack: fino al 30 giugno 2015, presso le farmacie aderenti all’iniziativa, per chi acquista una confezione di Yovis Regola, la seconda è in OMAGGIO!  Bundle Pack si riconosce dalla fascetta apposta sulla doppia confezione.