Ecco perché è importante conoscere l’intestino crasso - LO SAPEVI CHE? - YOVIS REGOLA

LO SAPEVI CHE?

Ecco perché è importante conoscere l’intestino crasso

L’intestino crasso è la porzione terminale de tubo digerente e svolge delle funzioni fondamentali per il nostro organismo.

Per saperne di più
Ecco perché è importante conoscere l’intestino crasso - LO SAPEVI CHE? - YOVIS REGOLA

L'intestino crasso:

  • Assorbe l’acqua e le sostanze nutritive attraverso le pareti intestinali;
  • Sintetizza importanti vitamine;
  • Espelle i prodotti di scarto solido dal corpo.

È un dato di fatto che la salute del nostro intestino è direttamente connessa al cibo che mangiamo. Se ci alimentiamo con cibo raffinato e assumiamo poche fibre le nostre viscere non vengono sollecitate a “lavorare” e per il nostro organismo diventa difficile espellere giornalmente le sostanze di scarto. Questo ristagno facilita l’insorgere di varie malattie.

Per il buon funzionamento di questo organo abbiamo bisogno di solidi alleati, quali: muco, fibra alimentare e batteri amici. Il colon dovrebbe ospitare lactobacilli per l'85% e batteri coliformi  per il 15%. Purtroppo l’alimentazione di oggi spesso inverte queste percentuali. I lactobacilli producono acido lattico, si nutrono dei carboidrati e delle fibre che mangiamo. I batteri coliformi, al contrario, si nutrono di proteine e producono ammoniaca. Essa neutralizza l’acidità, dando vita ad un ambiente più alcalino, che uccide i lactobacilli, e favorisce la proliferazione di parassiti e batteri nocivi.

Il buon funzionamento dell’intestino crasso dipende, oltre che dalle abitudini alimentari, anche dalla tensione accumulata, dallo stress, dal trattenere sentimenti ed emozioni, tutti fattori che non contribuiscono al rilassamento generale. La mancanza di esercizio fisico può aggravare ulteriormente il problema…

La soluzione?
Condurre una vita attiva, mangiare cibi che favoriscono il proliferare di lactobacilli, evitare lo stress e integrare naturalmente il nostro organismo con Yovis Regola.

Yovis Regola è l’integratore alimentare che svolge una DOPPIA AZIONE benefica sull’intestino, perché ricco di FERMENTI LATTICI, che riequilibrano la microflora intestinale, e FIBRE, che favoriscono la motilità intestinale e stimolano l’attività della flora batterica già presente nell’intestino, rafforzando l’azione riequilibrante dei fermenti lattici.


In forma il nostro intestino, in salute noi!
www.yovisregola.it