Dissetiamoci con il cocomero! - LO SAPEVI CHE? - YOVIS REGOLA

LO SAPEVI CHE?

Dissetiamoci con il cocomero!

Favorisce l'idratazione corporea allo stesso modo dell'acqua...

Per saperne di più
Dissetiamoci con il cocomero! - LO SAPEVI CHE? - YOVIS REGOLA

Merito della concentrazione osmotica dei suoi fluidi, che vengono assorbiti dall'organismo con facilità come il potassio e il fruttosio di cui è composto. Il poco sodio presente, unito all'ottima concentrazione d'acqua - oltre il 90% - rende il cocomero un alimento utile contro l'ipertensione.

L'apporto calorico del cocomero è modesto perché ha pochi zuccheri: la sua dolcezza è dovuta al fruttosio, che costituisce il 37% degli zuccheri totali. Ottimo, perciò, per la nostra linea. Meglio consumarlo lontano dai pasti, o se proprio non se ne può fare a meno, non eccedere a fine pranzo: la carica d'acqua che il cocomero apporta al nostro organismo può prolungare i tempi di permanenza gastrica.

Il cocomero contiene licopene, carotenoidi, vitamina A, B, B6, C. Specie il potassio e la vitamina C depurano e purificano l'organismo attraverso la diuresi. La ricchezza di acqua e fibre del cocomero lo rende utile nel contrastare il colesterolo, fluidificando il sangue e contrastando il deposito dei grassi.

I frutti che l'estate ci dona sono una bomba di benessere e salute! Insieme all'integrazione naturale di Yovis Regola, con la sua doppia azione di fibre e probiotici per coccolare e rivitalizzare la flora intestinale. Anche d'estate Yovis Regola: l’azione benefica di fibre e probiotici in un integratore alimentare!
 

 

Altri contenuti interessanti

Ruolo dei probiotici

Il termine probiotico, letteralmente per la vita, identifica i batteri ai quali sono associati benefici per la salute dell'uomo e degli animali. Leggi di più

La dieta mediterranea è preziosa alleata del nostro intestino!

 03 apr 2015

Mantenere l'intestino sano, specie nella terza età, è un obiettivo fondamentale. Leggi di più

Stipsi: combattiamola andando a caccia di fibre!

 10 feb 2015

Stipsi, disturbo molto comune e decisamente seccante, al quale spesso si associano altri sintomi come meteorismo, dolori addominali, gonfiore… Leggi di più