Di quante fibre ha bisogno il nostro intestino? - LO SAPEVI CHE? - YOVIS REGOLA

LO SAPEVI CHE?

Di quante fibre ha bisogno il nostro intestino?

Le fibre sono davvero molto, molto importanti per la normale funzionalità intestinale...

Per saperne di più
Di quante fibre ha bisogno il nostro intestino? - LO SAPEVI CHE? - YOVIS REGOLA

Un loro ridotto apporto può rallentare la motilità dell’intestino, incidere in negativo sull’assorbimento di alcuni nutrienti energetici, intaccare la quantità e la qualità della flora intestinale.

Le fibre aumentano il senso di sazietà, 'mediano' l'assorbimento di zuccheri e grassi, abbassando la risposta insulinica. Un adeguato apporto di fibra alimentare contribuisce a prevenire condizioni ai limiti con la patologia: stitichezza, sovrappeso, dislipidemie lievi, diverticolosi del colon, aterosclerosi, diabete, obesità... i tumori maligni del grosso intestino, la calcolosi della cistifellea...

Le raccomandazioni nutrizionali consigliano fino ai 50 anni di età un’assunzione giornaliera di circa 38g. di fibre per gli uomini e 25g. per le donne. Sopra tale età, le assunzioni dovrebbero ridursi rispettivamente a 30 g. e 21g. di fibre (IOM, Institute of Medicine).

Buona salute al nostro intestino anche con l'integrazione naturale di Yovis Regola: fibre e fermenti lattici probiotici insieme contro irregolarità intestinale, gonfiore e pesantezza!