Depura l’intestino dopo le feste - LO SAPEVI CHE? - YOVIS REGOLA

LO SAPEVI CHE?

Depura l’intestino dopo le feste

Puntare su tisane, acqua, frutta e verdura. Le feste, si sa, sono un periodo di grande stress psico-fisico in generale: programmare cene e pranzi, scegliere i regali, decidere gli addobbi, sistemare al meglio la casa.

Per saperne di più
Depura l’intestino dopo le feste - LO SAPEVI CHE? - YOVIS REGOLA

Tutto diventa difficile e si trasforma nello “stress da Natale”, ma anche il nostro intestino ne risente! Giornate come quelle delle festività sono un vero “incubo” per il nostro povero intestino. Mangiare cibi ricchi di grassi e zuccheri, magari sommati a qualche bicchiere di troppo lasciano conseguenze che vanno ben al di là dell’aumento di peso. I troppi condimenti e l’alcol, inoltre, comportano un sovraccarico digestivo che irrita le mucose e nuoce allo stomaco e all’intestino.

E allora, cosa fare? Tè e tisane depurative sono un valido aiuto ad esempio tè alla cannella o tisane allo zenzero fresco. La vostra dieta per l’intestino dovrà prevedere alimenti semplici e genuini, frutta e verdura di stagione, mangiati nelle giuste quantità e con i metodi di cottura semplici e per condire olio extra vergine di oliva a crudo. Abbandonare gli alcolici e le bevande gassate.

Anche gli integratori probiotici sono un valido aiuto per la regolarità e salute intestinale, il contributo di Yovis Regola è decisivo, l'integratore alimentare che favorisce la motilità intestinale, stimolando la crescita e l’attività della flora batterica, grazie al mix di fermenti lattici probiotici e fibre. 

Rimetti in regola l’intestino!