Bianco: il colore che fa tanto bene al nostro intestino! - LO SAPEVI CHE? - YOVIS REGOLA

LO SAPEVI CHE?

Bianco: il colore che fa tanto bene al nostro intestino!

Finocchi, cipolle, aglio, rape, patate, porri, invidia, cavolfiori...

Per saperne di più
Bianco: il colore che fa tanto bene al nostro intestino! - LO SAPEVI CHE? - YOVIS REGOLA

Ricche di fibre e povere di calorie, le verdure bianche (come finocchi, cipolle, aglio, rape, patate, porri, invidia, cavolfiori, ecc..) sono preziose per la nostra salute.

I principi attivi in esse contenuti hanno infatti molti effetti benefici: isotiocianati e quercetina riducono il livello di estrogeni, responsabili di alcune forme di cancro, mentre gli antiossidanti flavonoidi, insieme a potassio e magnesio, proteggono dagli effetti nocivi dell’inquinamento.

Un carico di Vitamina C lo facciamo con il cavolfiore, dalle proprietà antitumorali e con solo 22 calorie per 100 gr. La rapa bianca, ricca di principi solforati, stimola invece le difese immunitarie. Cipolla ed aglio dispensano allicina, che protegge da ipercolesterolemia, aterosclerosi, trombosi.


E per tenere in forma il nostro intestino non dimentichiamo il prezioso contributo di YOVIS REGOLA, l'integratore alimentare che favorisce la motilità intestinale, stimolando la crescita e l’attività della flora batterica, grazie al mix di FERMENTI LATTICI PROBIOTICI e FIBRE.

Più forte e protetto l'intestino, più in salute noi!