Arriva la primavera, a tavola rispetta l’intestino! - LO SAPEVI CHE? - YOVIS REGOLA

LO SAPEVI CHE?

Arriva la primavera, a tavola rispetta l’intestino!

Stile di vita e alimentazione sono fondamentali per l’intestino messo sottosopra dal cambio di stagione che modifica la flora batterica.

Per saperne di più
Arriva la primavera, a tavola rispetta l’intestino! - LO SAPEVI CHE? - YOVIS REGOLA

E’ arrivata la primavera, la natura si risveglia e le giornate si allungano invogliandoci ad uno stile di vita più attivo e sano; ma come ad ogni cambio di stagione, anche in primavera si possono subire i fastidi della cattiva digestione e dell’intestino pigro.

 

Al cambio di stagione, ben il 58% degli italiani è afflitto da stipsi o stitichezza. Le ragioni di questo fastidioso malessere possono essere dovute allo stile di vita e all’alimentazione carente di liquidi e di fibre e troppo ricca di grassi. Ma un periodo di stress intenso, un viaggio, il cambio di abitudini o di stagione rimangono i fattori più problematici per l’intestino pigro.

 

Digestione difficile e pesantezza si combattono con un'alimentazione variata e pasti a orari precisi. Occorre mangiare con regolarità e dedicare al pranzo tutto il tempo che ?si merita, mangiare fibre e frutta, soprattutto a colazione, evitare di saltare i pasti e, complice la bella stagione in arrivo, rendersi più attivi, anche solo con lunghe passeggiate.

 

Prendiamoci cura della salute del nostro intestino anche e soprattutto quando lo alimentiamo. E per tenerlo in forma, non dimentichiamo il prezioso contributo di Yovis Regola, l'integratore alimentare che favorisce la motilità intestinale, stimolando la crescita e l’attività della flora batterica, grazie al mix di fermenti lattici probiotici e fibre

 

Rimetti in REGOLA l’intestino!